Liposuzione guancia

Salve,

con la liposuzione guancia si puo aspirare quella zona naso-labiale o la zona malare?(malar fat pad).
Nello specifico in quale zona particolare si va ad aspirare nella guancia?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Si può aspirare/asportare la bolla di Bichat, un'accumulo adiposo nella guancia, ma è l'intervento è molto in disuso per la sua invasività per un piccolo beneficio estetico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta dottor Bollero.
Quello che non capisco è perchè non sia tanto utilizzato questo intervento.
Sfinisce il viso che lo rende piu spigoloso e intrigante. Evidenzia ancor di più lo zigomo a creare quell'effetto zigomo alto e sotto la guancia scavata.
Le guance tendono a ridursi col tempo. Ma non voglio essere magro a 50 anni. Vorrei esserlo ora che sono giovane.

Poi in molti casi,come il mio, sarebbe perfetto perchè basterebbe poco, appunto questa asportazione, per eliminare queste guance e creare un look piu cesellato.

Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Tutto perfetto il suo ragionamento, ma la teoria si scontra con l'invasività dell'intervento.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio di nuovo per la risposta.
Invasività? E' anche facile da eseguire con una piccola incisione dentro la bocca,non lascia cicatrici. Si asporta e si richiude.
In alcune persone le guance sono ereditarie e non se ne andranno mai via del tutto.
L'intervento puo servire.