Liposuzione polpacci e caviglie

Buonasera Dottori, 3 anni fa mi sono sottoposti a una liposuzione a caviglie e polpacci. Da subito, fin tanto che ho tenuto le calze contenitore, mi sembrava che tutto andasse meglio.. ma subito dopo il risultato era nullo. Capisco che può trattarsi di ritenzione di liquidi ma mi sembra proprio di aver buttato via 3000 euro.. Pensavo fosse l'ultima spiaggia, la soluzione definitiva al problema che mi ostacola e mi liita nella vita di tutti i giorni...ma niente. Non ho più la speranza di poter dare una forma aggrazziata alle mie gambe.
È normale che un intervento del genere non dia risultati? Come dovrei comportarmi l? Sono stata presa in giro dal chirurgo che lo ha eseguito che forse doveva valutare mglio la situazione?
Grazie in anticipo per una vs. risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il primo passo è riparlarne apertamente con il suo chirurgo
Magari le fotografie del prima e del dopo, a confronto, vi possono aiutare a capire le variazioni.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta..purtroppo l'ho già fatto 3 anni fa dopo l'intervento. Purtroppo il risultato è praticamente nullo... sono veramente demoralizzata,

Grazie ancora
[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile signora,

la liposuzione di polpacci e caviglie dà generalmente risultati molto meno soddisfacenti rispetto a quella delle cosce o dell'interno delle ginocchia. Indipendentemente dalla bravura del chirurgo.
Spesso, mi trovo a spiegare a donne col Suo medesimo problema di partenza che il guadagno ottenibile tramite la liposuzione può essere millimetrico e, se in prevalenza dipende da imbibizione liquida dei tessuti, può ricomparire. A volte consiglio di non eseguirla affatto; altre volte di comune accordo si decide per l'intervento, senza alcuna garanzia di risultato.
Cordiali saluti

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dott. Riggio