Guance gonfie

Salve egregi dottori.. Sono un ragazzo di 30 anni, circa 8 anni fa mi sono sottoposto a un intervento di osteotomia con avanzamento del mascellare, riduzione della mandibola e riavanzamento del mento.. ho avuto un viso molto gonfio per le settimane successive all'intervento, come è naturale, tuttavia in tutti questi anni mi è sempre rimasto il viso molto gonfio, di un gonfiore innaturale, ed esteticamente più sgradevole di un viso semplicemente grasso, come si osserva nelle persone obese.. soprattutto poi quando rido, le guance mi si gonfiano a dismisura, e ciò mi crea ancora molti problemi sociali e relazionali.. volevo dunque sapere se con un intervento di liposuzione al viso, o di lifting, o di entrambi associati, sia possibile per l'appunto ridurre un tale gonfiore (che non so a cosa sia dovuto, essendo io profano della materia, se ad un accumulo di liquidi, o di grasso, o di altro), e far tornare il viso, se non alla condizione naturale che gli era propria, prima dell'intervento, quantomeno a una forma meno gonfia e meno rotondeggiante (e che, ripeto, si distingue da tutti gli altri casi di viso 'paffuto', per l'essere essi dei visi solamente 'grassi', e che a loro modo sono comunque gradevoli, a differenza del mio, dove si nota davvero e subito un tale gonfiore innaturale ed enormemente sgradevole)...Grazie, in attesa di una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
Solo una visita diretta permette di dare valutazioni precise su un singolo caso
sicuramente la liposuzione al viso non è una metodica frequente.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com