Post liposuzione

Egregi dottori,
3 giorni fa ho fatto l intervento di liposuzione a fianchi,addome,petto . ho notato una situazione che mi sta preoccupando e non poco ovvero che noto dei versamenti color violaceo nero sul pene..che è diventato molto molto gonfio. È normale? Cosa posso fare??
Sono molto preoccupato.. Spero mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

dopo liposuzione addominale può essere normale che si presentino delle ecchimosi ed edema alle regioni declivi. Normalmente si risolvono nel giro di una settimana variando di colore dal violaceo al verde e giallo (sono i colori dei prodotti del catabolismo dell'emoglobina del sangue). Le consiglio se non dovesse risolversi il quadro clinico di rivolgersi al chirurgo plastico che ha eseguito l'intervento.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com