Cheloide resistente dopo 12 mesi

Buon pomeriggio

1 anno esatto fa sono stata operata alla caviglia (parte interna) per nsindrome del tunnel tarsale.
Dopo 12 mesi la cicatrice (che è diventata fin dall'inizio un cheloide purtroppo) tende ancora ad arrossarsi parecchio, a prudermi e a darmi fastidio.
Nel corso dei mesi non so quanti tubetti di gel kelo cote, cerotti resolve, gel contractubex (che sto usando tuttora) ho consumato.
Ho anche eseguito due iniezioni di cortisone da un chirurgo plastico a giugno e luglio. Ora mi chiedo: secondo voi dovrei farne un'altra? Vorrei avere un parere perchè il costo non è indifferente (250 euro a iniezione da un chirurgo privato).

In realtà sto anche valutanto con un paio di ortopedici se i dolori e i problemi costanti che ho siano solo dovuti alla cicatrice o a un problema ancora interno che non si è risolto. Gli ortopedici tendono ad escludere che il cheloide mi dia così tanti problemi...

Ringrazio infinitamente, siete sempre eccezionali.
Saluti.

Fabiana
[#1]
Dr. Franco Lauro Chirurgo plastico 19 1 1
Gentile Fabiana, ha provato a trattare il cheloide con il laser? I risultati che ho ottenuto sono sempre stati soddisfacenti. Bisognerebbe bene vedere il suo caso e valutarlo. Se desidera fissare una visita posso riceverla a Bologna.
Distinti Saluti

Dott. Franco Lauro

Dr. Franco Lauro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. lauro
Le cose stavano andando meglio e a breve rivedrò un chirurgo plastico per fare delle infiltrazioni di cortisone. In realtà con il cerotto alla lidocaina le cose stavano andando meglio ma ieri ho effettuato un massaggio troppo forte e la cicatrice mi brucia, ė arrossata e si ė rotto lo strato di pelle sopra. Inutile dire che potevo evitare e sinceramente avevo massaggiato ancora il cheloide e non era mai successo nulla. Sono molto preoccupata anche perché ė doloroso! Ho messo del betadine è un cerotto x coprire la zona, mi creda sono molto preoccupata. È come se fosse una ustione. Le chiedo cosa posso fare è soprattutto se devo prendere antibiotico.
Attendo con ansia una sua risposta, grazie mille.

Fabiana