Arcata sopraccigliare

Buon giorno
il consulto che vi chiedo ha finalità più estetiche che fisiologiche,riguardanti un eccessiva conformazione ossea dell'arcata sopraccigliare che consegue un aspetto decisamente non armonioso dell'intero viso.Pertanto visto che si tratterebbe di un tipo di terapia nell'ambito plastico-estetico non convenzionale,almeno per quanto ho potuto riscontrare sul web,vorrei sapere se esiste un possibile trattamento(intervento) al problema.Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

In caso di arcate sopracciliari molto pronunciate sono possibili interventi chirurgici per addolcire il profilo. L'indicazione é normalmente la femminilizzazione del volto in pazienti con disordini di identità di genere, ma é comunque applicabile ad altri casi.
L'intervento prevede attraverso un accesso coronale dietro all'attacatura dei capelli di scolpire un tassello osseo, levigatura dei processi fronto - orbitari, rimodellare il tassello osseo e risintetizzarlo per ricostruire la parete anteriore dei seni frontali (cavità pneumatica che è posta nell'osso frontale). Generalmente si procede a riposizionare il lembo cutaneo trazionandolo verso l'alto eseguendo quindi un lieti g frontale.

A disposizione per eventuali chiarimenti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,innanzitutto la ringrazio per avermi illustrato dettagliatamente tutto il procedimento,ma avrei due quesiti da porle...
- nel caso in cui l'arcata sia "molto" pronunciata il trattamento è lo stesso o si procede in modo diverso e questo viene considerato un intervento complesso o genericamente semplice??
- l'intervento può comportare danni ingenti alla salute e in media,quanto stimerebbe il tempo di convalescenza??
ancora grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
L'intervento non è una passeggiata. Si aprono i seni frontali e si preleva e rimodella una lamina ossea. Il tempo di convalescenza è di circa 3-4 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore
La ringrazio per tutti i chiarimenti,è stato esaustivo.Ho solo un'ultima domanda.So che non potete esprimere il costo e che è un'indice variabile,ma potrebbe quantomeno indicarmi se è alto o basso e magari paragonarlo ad un altro intervento di chirurgia estetica?
[#5]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Per valutare i costi, paragonabili ad un lifting del volto, le consiglio di effettuare una visita clinica da uno specialista della sua zona.

Cordialmente,