Angioma cavernoso naso

Sono la mamma di un bambino di quasi 6 anni, a cui è stato diagnosticato un angioma cavernoso sulla punta del naso alla nascita. Il bambino è seguito una volta l'anno da un equipe specializzata,
non si è mai sottoposto ad alcuna terapia perché inizialmente sembrava regredisse da solo.
L'ultima visita, circa un anno fa, ci è stata consigliata l'asportazione chirurgica dell'angioma in quanto potesse causare in seguito la deformazione del naso.
In questo momento il suo naso ha la forma di una piccola patatina, ma non è assolutamente deforme o brutto da vedere.
Vorrei sapere se è veramente necessaria l'asportazione chirurgica, o se ci sono altri modi meno invasivi.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, a volte è possibile utilizzare il laser ma va valutato il singolo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dr. Graziano per la sua risposta.