Cicatrice ipertrofica

volevo chiedere delle informazioni, ho una cicatrice ipertrofica da più o meno 4-5 mesi, volevo sapere ho già fatto trattamento intralesionale con cortisone e metto tuttora gel di silicone, il miglioramento della cicatrice sarà dato dal tempo?
ancora risulta un po' arrossata anche se meno rispetto a prima
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Con le cicatrici ipertrofiche occorre pazienza.
La terapia impostata è ottimale.
si potrebbero aggiungere delle sedute laser che ridurrebbe la vascolarizzazione.Detto questo, personalmente, i pazienti con cicatrici ipertrofiche li ricontrollo ogni due mesi per rivalutazione clinica eventuali variazioni in terapia.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Daniele,esatto infatti mese prossimo primi di luglio andrò dalla mia dermatologa per un controllo ed eventualmente usare il laser vascolare , lei cosa ne pensa aiuterebbe a schiarire la cicatrice in modo significato e soprattutto ci sono rischi che la cicatrice diventi più grande o peggiori con il laser? grazie mille dell'attenzione