Cicatrice concava di 3cm tra lobo orecchio e collo, causata da asportazione parotide

vorrei sapere come rimediare ad una cicatrice concava di 3cm tra il lobo dell'orecchio destro e il collo, causata dall'asportazione della ghianola parotidea nel 2008.
modalita, tempi e costi.
grazie
[#1]
Prof. Giuseppe Colombo Chirurgo plastico, Chirurgo oncologo 22
Se solo concava,e' possibile rimodellarla con il trapianto del proprio Grasso,Lipofilling

Dr. Giuseppe Colombo,MD Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica
Responsabile Chirurgia Plastica-Ospedale Evangelico-Genova

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, è difficile ipotizzare possibilità ricostruttive senza una valutazione diretta del suo problema.
Si potrebbe ipotizzare una correzione diretta della cicatrice con riposizionamento dei piani e sutura estetica o riempimento con tessuto adiposo (in questo caso, se il deficit volumetrico è importante, bisognerebbe ipotizzare almeno 2 interventi).
Per avere risposte precise le consiglio una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua città
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com