Ferita da morso

Salve.Circa 20 giorni fa sono stata morso da un cane; ho riportato due ferite in prossimità del labbro superiore (spessore di cute e sottocute), chiuse con 6 e 4 punti di sutura, rispettivamente. Dopo 15 giorni mi hanno rimosso i punti, ma nè il chirurgo, nè il mio medico di famiglia, mi hanno consigliato una crema per proteggere la ferita dal sole, e per aiutare il processo di guarigione in modo da limitare il più possibile gli esiti delle future cicatrici. Ho preso appuntamento da un chirurgo plastico della mia zona, ma ci vorrà del tempo. Intanto potete consigliarmi qualche crema da utilizzare? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per regolamento di Medicitalia non possiamo suggrrire nomi commerciali di creme.
Per trattare la zona interessata dovrebbe utilizzare una crema idratante, più volte al giorno, con la quale massaggiare energicamente la zona in modo da rendere la cicatrice più mordiba e piana possibile. A tale proposito dovrebbe applicare la sera prima di coricarsi del gel di silicone da lasciare tutta la notte.
Infine per evitare che la cicatrice diventi discromica applicare un protettivo solare ad ogni esposizione solare durante tutto l'anno.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it