sopracciglio taglietto

Salve,
circa 15 giorni fa mentre "mi aggiustavo" le ciglia con le forbici mi sono procurato un piccolissimo buchetto da cui è uscito poco (pochissimo) di sangue.
Il problema è che adesso nonostante sia passato tutto questo tempo questo buchetto è diventato di colore rosso/rosa leggero e si nota.
La situazione rimarrà sempre cosi? Posso fare qualcosa per evitarlo?

PS: Può essere che stia ancora in fase di guarigione (dopo 15gg)?

Grazie e complimenti per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, in genere tutte le cicatrici recenti sono rosate. Eviti di esporsi ai raggi ultravioletti o utilizzi creme ad alta protezione e attenda. Nel caso non migliori si faccia valutare da uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, ecco la foto del segno spero riesca a vedere..

http://oi68.tinypic.com/novmll.jpg

poi a tal proposito volevo chiederle le seguenti cose..
1) rimarrà il segno?
2) di solito quanto tempo ci vuole per ritornare tutto come prima? è normale che per una ferita cosi piccola ed insignificante dopo 20 giorni ancora mi rimane questo piccolo buchetto di 1-2mm con il centro di colore rosso?
3) Ho in casa una protezione latte solare 30, può andare bene?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
scusi ma sono piuttosto preoccupato che rimanga il segno, potrebbe rispondermi sui 3 punti scritti sopra..
grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
perchè non mi risponde.. non capisco..
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, è possibile che rimanga il segno, le cicatrici sono considerate definitive dopo almeno 1 anno.
E' meglio usare la protezione 50 +
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
essendo la ferita sul sopracciglio posso mettere su quella zona la crema solare normale (quella della bilboa ad esempio) oppure ci vuole una crema specifica.(essendo la parte più delicata)?
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
mi correggo la ferita è circa 1cm sotto il sopracciglio
[#8]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
quella normale senza problemi