Ferita al sopracciglio incavata neonato 10 mesi

Buongiorno, mio figlio durante i suoi primi movimenti a gattoni, ha sbattutto in modo violento contro lo stipite di una porta e si è procurato una ferita che attraversa il sopracciglio. La ferita è stata chiusa in PS con 4 punti. A distanza di circa 45 giorni, la cicatrice è ancora molto evidente ma la cosa che ci preoccupa di più è che sembri incavata verso l'interno. Con il tempo tornerà piatta? Quando andiamo all'esterno, stiamo tenendo (per quanto possibile) la ferita coperta con un cerotto e cosparsa di crema solare protezione 50+: entro quanto tempo la cicatrice inizierà a diventare meno evidente (adesso è ancora parecchio arrossata)?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno ci vorranno alcuni mesi perché la cicatrice di assesti e non sia più arrossata.; per quanto riguarda l’affossamento centrale bisogna esserne sicuri che siano stati avvicinati i tessuti profondi ma comunque massaggiando la ferita con crema elasticizzante dovrebbe con il tempo uniformarsi

Dr. andrea marsili