Ferita al sopracciglio e punti di sutura

Buonasera, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un urto contro una porta ho riportato una ferita ortogonale al sopracciglio.
La ferita copre tutto il sopracciglio e si estende poco sopra.
Al pronto soccorso hanno suturato con 3 punti da togliere dopo 7 giorni e prescritto antibiotico.
Poiché sono preoccupato per la cicatrice che si farà vorrei sapere quali accortezze devo avere per limitare i danni estetici.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno,
per prima cosa è importante trattare la cicatrice una volta guarita la ferita con pomate a base di gel siliconico che sono le migliori in commercio in questo campo.
In secondo luogo se la cicatrice mostrasse segni di ipertrofia (cioè rilevata sul piano cutaneo) o rossore meglio rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it