è normale la comparsa di lividi attorno alla ferita dopo aver effettuato mastoplastica additiva?

Buongiorno, 5 giorni fa ho effettuato la mastoplastica additiva con tecnica dual plane e protesi anatomiche.
Fin subito dopo l’intervento ho avuto pochissimo dolore e pochi fastidi se non la fatica di alzarmi dal letto i primi due giorni o avere impedimento a fare movimenti con le braccia.
Ora che sono passati 5 giorni sto molto meglio e i dolori sono quasi nulli.
Ho notato peró che sotto la fascia e al reggiseno contenitivo nella parte bassa del seno ci sono due ematomi, di cui non sento dolore.
Volevo sapere se fosse normale la formazione di lividi post operazione o se è in corso una complicanza.
Mercoledi avrò la prima medicazione in cui toglieranno le bende e il resto.

Grazie!!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, sì è molto frequente e non è una complicanza
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it