Ciste pilonidale cicatrice

salve dottori, ho un problema. Sono stato operato più di un anno fa, nessuna recidiva e sembra tutto ok. Il problema è che il mio sedere ora è proprio brutto da vedere, nel senso che la riga del sedere è molto più corta e aperta rispetto a prima il resto della riga e tutto piatto con la cicatrice bella rossa lì in vista. In un punto sembra che ci sia meno carne rispetto all'altra natica.
E' normale o pensate che sia il risultato di un brutto intervento? Cosa posso fare per mettere tutto apposto? Chirurgia plastica? Vorrei evitare piccole protesi sottocutanee, vorrei solo far tornare il tutto come prima, perchè in questo momento è proprio antiestetico.
Ho già prenotato una visiti, ma vorrei sapere gentilmente da voi le vostre opinioni se si può fare qualcosa o ormai è andata e devo rimanere così.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' sentire il parere di un chirurgo plastico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, qualche moderatore può spostare questa richiesta in "chirurgia plastica e ricostruttiva" ? Credo di aver sbagliato sezione
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
solo una visita diretta potrà dare informazioni specifiche sul suo caso
in linea di massima comunque un miglioramento è ipotizzaibile con un intervento di correzione della cicatrice.
Tutto come prima invece direi di no…perché qualche segno del passaggio dei chirurghi resterà
un saluto
ci tenga aggiornati

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com