Ricostruzione del polpaccio con lembo libero microchirurgia

allora mi devo sottoporre ad un intervento di chirurgia ricostruttiva al polpaccio della gamba sinistra!
il mio dottre è sto molto chiaro sulla spiegazione di come si svolgerà l'intervento
consiste nel prelevare un muscolo dalla schiena e portarlo nel polpaccio e poi coprire il tutto con della pelle della coscia!
come intervento è piuttosto lungo
e sinceramente la parte che più mi spaventa e il post-operatorio ritrovarmi in ranimazione è la cosa che più mi fa paura e avere quella sensazione di demenza dopo l'anestesia che...ho gia subiro molte operazioni a dirla tutta sono 6 4 delle quali di chirurgia plastia...però questa mi fa più paura delle altre!
come si svolge il tutto?
Io volevo chiedere poi per quanto tempo non potro camminare??
Poi cosa succedera?

e una domanda abbastanza sciocca...ma sono 4 anni che non cammino e ora che avevo ricominciato e dura fermarsi di nuovo..quindi vi prego!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
l'intervento proposto dal collega è un intervento "maggiore" che il chirurgo sceglie quando altre possibilità ricostruttive non sono praticabili.
visto la zona da cui scrive sono certo che si sarà rivolto a chirurgi molto competenti che le avranno chiaramente esposto i pro e contro di tale intervento.
risponderle così, senza conoscere la sua situazione locale e la sua storia clinica, non credo sia corretto sia per non darle informazioni malinterpretabili, sia nel rispetto di un collega che se le ha proposto tale intervento è perchè ha attentamente valutato la sua situazione clinica.
L'unica soluzione che ritengo assolutamente lecita, secondo me, sarebbe chiedere un secondo parere diretto in un altro reparto di chirurgia plastica vicino alla sua città, visto che nelle città vicino alla sua vi sono reparti di chirurgia plastica di grande esperienza.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com