Cicatrice ipertrofica?

Buonasera, mi sono procurato un taglio al centro della fronte giocando a calcio (2 punti), ora a distanza di 2 settimane ( dopo 1 settimana ho rimosso i punti) , noto che toccando la pelle è come se sia rialzata da un lato è come se ci fosse un 'bernocollo' a circa 0,5 cm dalla ferita che finisce con la pelle , l'altro lembo di pelle è normale non è rialzato, a cosa è dovuto?. In farmacia mi hanno dato una crema a base di silicone , la posso applicare già ora?
Un' altra domanda da quando ho preso il colpo l'attività onirica è aumentata, può essere dovuto ad un fattore emozionale?
Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la cicatrice ha modo di appianarsi e migliorare nel corso dei prossimi 6/12 mesi.
Verosimilmente il "bozzo" è solo cicatrice ma se non si attenua può farsi visitare da uno specialista della sua zona. per il discorso dei sogni non dovrebbe esserci correlazione ma un neurologo le può dare un parere più autorevole.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. quindi normalmente si attenuta con il tempo?
Un'altra domanda oltre a essermi tagliato mi sono fratturato le ossa nasali ,osservando di profilo si nota una certa irregolarità, è possibile che peggiori ancora? (sono passate circa 3 settimane)
Saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
in genere tende a migliorare ma è ancora troppo presto.
cordiali saluti