Ex obesa ricostruzione

Salve, dopo essere stata obesa per anni sono stata da una dietologa tramite la mutua. Ho raggiunto l'obiettivo che mi aveva prefissato, ovvero perdere 36 kg. Ora il problema è che nonostante abbia fatto e continui a fare palestra la pelle dell'addome e dell'interno coscia e molto rilassata, creandomi dei disagi. E' possibile chiedere interventi ricostruttivi tramite la mutua? Io abito in Lombardia. Ah, specifico che sono stata dal mio medico di base che alle mie domande ha risposto semplicemente con un "bevi di più".
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la Regione Lombardia dispensa tramite Sistema Sanitario Rengionale interventi chirurgigi di rimodellamento corporeo (braccia, mammelle, addome, cosce) in pazienti in esiti di chirurgia bariatrica o con documentazione di medicina bariatrica che attesti il calo ponderale nel tempo.
Prima di eseguire tali interventi chirugici normalmente è richiesta una stabilità ponderale e degli esami ematochimici per almeno un anno e un BMI nella norma.
La finalità della chirurgia plastica in esiti di calo ponderale non è quella di far ulteriormente dimagrire ma di rimodellare le superfici cutanee in eccesso rispetto al volume perso.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com