Trapianto sopracciglia a causa di alopecia

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di alopecia areata sopraccigliare congenita, penso sia proprio ereditaria poichè anche mio padre ne è colpito.
Presento pochi follicoli ad entrambe le sopracciglia, presenti per meno di 1/3 di tutta l'arcata.
Vorrei optare per un trapianto. Vi chiedo quindi come avviene tale operazione e se in Italia viene praticata (se possibile consigliatemi una lista di bravi chirurghi).
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la carenza di sopracciglia è una problematica abbastanza frequente.
Il trapianto di sopracciglia da' generalmente buoni risultati e se effettuato da mani esperte assolutamente naturali.
Tale intervento viene effettuato di prassi in anestesia locale e sedazione (la decisione spetta però al medico che effettua l'intervento) e la zona di prelievo e' la parte posteriore della nuca. Più raramente vengono innestati peli che possono essere prelevati da più parti del corpo.
Il capello una volta impiantato assumerà le caratteristiche delle sopracciglia circostanti.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Leva,
la ringrazio per la sua risposta chiara e concisa.
Mi chiedevo se in italia vi sono dei centri con degli specialisti che eseguono questo tipo di operazione, che abbiano quindi esperienza maturata in tale campo.

Distinti saluti