Seni asimmetrici post incisione ascesso mammario

Buongiorno. Vi contatto in quanto, a seguito di un incisione di un ascesso mammario in allattamento, posto nell'area esterno-inferiore della mammella destra, il seno in questione risulta deformato. Sento un indurimento sottocutaneo e al capezzolo/areola che mi fanno pensare a delle aderenze. Se sollevo il braccio,si solleva anche il seno appiattendosi nella parte inferiore. Ovviamente i due seni sono visibilmente asimmetrici. Mi sento fortemente a disagio e ciò che vedo allo specchio non mi piace affatto. Volevo chiedere se vi era la possibilità di fare qualche intervento per rimodellare e sistemare il seno, possibilmente in ospedale. Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la risoluzione di un processo infiammatorio acuto, specie se di tipo ascessuale, esita spesso in processi fibroso/cicatriziale. Nel tempo, dopo almeno sei mesi, questi processi tendono ad attenuarsi anche molto, ma potrebbero anche rimanere residui di tessuto cicatriziale con esiti di tipo funzionale ed estetico.
Per un'eventuale trattamento si dovrà valutare l'entità di tale processo, il tipo di retrazione e studiare una soluzione terapeutica valida.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Tengo a precisare che l'incisione dell'ascesso è stato effettuato a metà febbraio perciò spero che il tempo migliori le cose. In caso restino stabili consulte uno specialista. Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Concordo con il Dr. Bernardi, aspetti e magari massaggi con qualche crema.
I tessuti possono ancora migliorare autonomamente
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com