Cicatrice post appendicectomia con peritonite.

Salve a tutti. Vi scrivo per avere qualche delucidazione...
Otto anni e mezzo fa son stata operata d'urgenza per un'appendicite sfociata in peritonite. Siccome non presentavo i classici sintomi, i medici non riuscivano a capire cosa avessi. Son stata in sala operatoria per tre ore. Inizialmente credevano fosse qualcosa di brutto alle ovaie, motivo per cui hanno tagliato più del normale ed oggi mi ritrovo con questa cicatrice orizzontale di quasi 12cm, a 6,5cm di distanza al di sotto dell'ombelico.
Questa cicatrice mi ha causato non pochi problemi a livello di autostima: ho fatto e faccio tuttora fatica a mostrarmi in spiaggia, il mio corpo mi appare deturpato, anche perché in un punto tende ad andare verso l'interno, come se la pelle fosse stata ricucita sulla parete addominale, non so se sia possibile ciò... In più, sotto la cicatrice la parete è piatta mentre sopra la pelle si poggia su di essa, formando un po' di pancetta... Inoltre, ciò che mi son chiesta è se possa crearmi dei problemi in una futura gravidanza siccome, ripeto, è come se fosse "attaccata" all'interno.

Poco tempo dopo l'operazione mi son rivolta ad un chirurgo estetico, che mi disse che ciò che si poteva fare era riaprire la cicatrice, allungando il taglio su tutta la pancia (orizzontalmente parlando), stendere quest'ultima verso il basso e ricucire: così facendo mi sarei trovata la cicatrice al di sotto dello slip. Quello che vorrei sapere è il nome di questa operazione, così da poter fare delle ricerche online e avere un'idea anche dei costi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

l'intervento che presumibilemente le hanno proposto una mini-addominoplastica. Per valutare la correttezza dell'indicazione chirurgica le consiglio una visita clinica di Chirurgia Plastica.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com