Una rinoplastica

Salve gentili dottori, poco più di due mesi fa ho eseguito una rinoplastica con aggiustamento del gibbo nasale e riduzione delle narici. Ancora oggi la parte destra del naso si presenta gonfia rispetto alla sinistra che ormai ha raggiunto la sua forma normale ; c'è da dire però che già dal primo momento in cui avevo visto il naso la parte destra presentava la narice più larga rispetto alla sinistra e più gonfia rispetto a quella controlaterale facendomelo sembrare storto, inoltre quando eseguo i massaggi e come se sentissi un piccolo rigonfiamento duro. Volevo chiedere se questa cosa potesse risolversi con il tempo oppure fosse un errore dovuto all'intervento. vi ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

tutto può risolversi in un modo od un altro, attendendo più mesi oppure ricorrendo a piccoli interventi migliorativi ma dopo 8-12 mesi.
Inoltre per valutare un'asimmetria di un naso operato bisognerebbe avere una idea di come fosse il naso prima della rinoplastica.
Quello che, invece, non comprendo io, perdoni i miei limiti, è come una persona possa già dopo 2 mesi non aver più fiducia nel proprio chirurgo, e pensare che un altro chirurgo che non sa nulla dell'intervento effettuato e che non l'ha mai vista, possa essere più affidabile di chi l'ha operata e che immagino, mi auguro, abbia Lei selezionato per la Sua professionalità, per il titolo di specialista in chirurgia plastica o in ORL, per la sua disponibilità, e non perché effettuava la visita gratuita o il costo più basso o altri elementi che possono sfuggirmi nonostante tanti anni di attività.
Due mesi sono pochi per definire un naso "operato" guarito, e poi la cicatrice esterna alla base della narice può avere tempi di guarigione differenti fra una sede ed un'altra.
Cordialmente

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e