Il mese scorso ho fatto l'intervento di rinoplastica

Salve, sono un ragazzo di 23 anni
Il mese scorso ho fatto l'intervento di rinoplastica, è da circa due settimane che sento un cattivo odore quando respiro con il naso a volte viene e a volte sparisce, quale può essere la causa?
È normale poi che sul dorso del naso tra le sopracciaglia un po più in basso se ci passo con il dito sento una piccola pallina ( un rilievo, gonfiore) che a occhio non si vede?
Sono abbastanza preoccupato per queste due cose.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Due settimane sono veramente poche dall'intervento, quindi il mio consiglio è di stare tranquillo e paziente ascoltando bene tutti i consigli del tuo chirurgo anche perchè mi sembra che questo sia il suo secondo intervento al naso.
Il cattivo odore è dovuto alle probabili croste ancora presenti nelle fosse nasali che si possono staccare fino ad 1 mese dopo l'intervento.
Deve lavare bene il naso 3-4 volte al di con soluzioni marine( physiomer o tonimer) e aggiungere un unguento antisettico subito dopo tipo( Abiostil).
Le irregolarità sul dorso adesso non sono valutabili nè giudicabili, le consiglio solo di chiedere al suo chirurgo come può massaggiare il suo naso per farlo sgonfiare più rapidamente ,ma si ricordi che il maso ha bisogno anche di 12 mesi per assestarsi.
Parli serenamente con il suo chirurgo.
Spero di averla tranquillizzata...

Tommaso Savoia
Chirurgia Plastica Estetica
Milano Lecce
www.tommasosavoia.it

Dr Tommaso Savoia