Chirurgo maxillo-facciale o otorino?

Gentili Dottori, Vi scrivo in quanto non so bene a quale specialista sia meglio rivolgermi.Ho un problema di deviazione di setto e piramide nasale diagnosticato dall'otorino insieme al fatto che mi comporta difficoltà respiratorie nonché la punta del naso che tende a scendere e va risollevata, problema quest'ultimo rilevato da uno specialista maxillo-facciale. Ora naturalmente desidero risolvere, come è giusto che sia, tutti i problemi concernenti il mio naso o presso il chirurgo maxillo-facciale o presso l'otorino.Il chirurgo maxillo-facciale è competente anche per la parte funzionale del naso o soltanto per sistemare la questione punta? Sarei propensa ad andare dal maxillo vista la coesistenza di un inestetismo.Vi ringrazio in anticipo per la risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
doto che, a quanto pare, la problematica coinvolge anche l'estetica le consiglierei di rivolgersi a chi ha esperienza in rinoplastica estetica e funzionale a prescindere dalla specializzazione. potrebbe essere anche un chirurgo plastico.
saluti

gianluigi longobardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto Dr.Longobardi per la cortese risposta.Penso di rivolgermi al chirurgo maxillo facciale che deve già affrontare altri problemi che ho.Agisco bene? Grazie di nuovo in anticipo.Cordiali saluti