Ho un orecchio leggermente diverso dall'altro l'ho notato io nessuno mai é normale forma o deformazi

Ho notato da solo che un un orecchio leggermente piu' appuntito dell'altro. Non mi pesa ovvio ma vorrei capire se è una deformazione o una normale forma dell'orecchio o se magari un difetto estetico dovuto magari a qualche mio comportamento non corretto da bimbo con cappelli e robe varie.
Inoltre come si capisce se una parte del corpo è deformata oppure ha una forma normale in un corpo umano "normale"
Che differenza ci sta?
Il corpo dopo lo sviluppo internamente non cambia aspetto ma esternamente si solo che le forme però rimangono quelle. Quando abbiamo un difetto fisico oggettivo e quando no?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la rassicuro sul fatto che, pur non visionando alcuna sua immagine nè visitandola, lei non ha alcuna malformazione. Il suo quesito entra più sul filosofico che nel tecnico. Non siamo simmetrici, neanche interiormente. Sta a noi, prima che gli altri, accettarlo.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende nel dire che non siamo simmetrici?
Che ogni parte del corpo ognuno di noi e' diversa?
Oppure che ad esempio naso piu' grosso' orecchie a sventola, dente un po' storto sono cose che ci sojo per forza in un corpo umano. L'importante è che quella parte del corpo sia sviluppata e funzionale ma soprattutto abbia la forma basilare che deve avere no? Perché come deve essere in corpo sano e di aspetto giusto si sa....
Attendo sue grazie...