Operazione chirurgica unghia incarnita

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Vorrei avere se possibile delle
informazioni riguardo l'operazione chirurgica per risolvere il problema dell'unghia incarnita.
Innanzi tutto vorrei sapere la durata della stessa, se sia o meno
dolorosa.
Poi in che cosa consiste?
E per quanto riguarda i tempi di recupero? Dopo quanto si può tornare a
camminare? E, in caso si pratichi sport, a giocare?
In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente per la cortesia

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di onicectomia dura in genere circa 15 minuti, si esegue in anestesia locale ed e' ssolutamente indolore tranne il modesto fastidio che si avverte nel momento in cui si esegue l' anestesia.Consiste nell' asportazione parziale o competa dell' unghia ed in alcuni casi della cosiddetta matrice ungueale ovvero la 'radice' dell' unghia. In genere si puo ' camminare da subito e riprendere sport a guarigione competa avvenuta, in genere entro 20- 30 giorni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille, è stato molto esauriente..e anche confortante!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in aggiunta alle tecniche esposte dal collega, esiste anche una metodica più conservativa che non prevede l'asportazione dell'unghia, ma la sua conservazione con una crescita guidata dei suoi bordi.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net