Unghia alluce

Gentili dottori, circa 15 anni fa in seguito a diverse problematiche di unghia incarnite ho dovuto asportare quella dell'alluce destro (che ad oggi però pur non essendoci più, continua a crescere da i due piccoli forellini che si trovano in corrispondenza della matrice della vecchia unghia), per quanto riguarda l'alluce sinistro, invece, l'unghia, che non mi è mai stata tirata ma solo operata diverse volte, cresce inspessita e con la forma "a gobbetta". Poichè la cosa mi crea non poco disagio, vorrei sapere se è possibile ricostruire le unghie in maniera permanente anche con dei piccoli interventi di chirurgia plastica qualora fosse possibile. Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione, distinti saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Primo punto valutazione dermatologica dell'unghia rimanente (micosi?). Ad esclusione di patologie dermatologiche le consiglio una visita da un chirurgo plastico della sua zona per un approccio anche se, nessuna tecnica può ridarle l'unghia perfetta soprattutto dal lato dove è stata asportata.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.