Seno asimetrico: soluzioni?

Buongiorno. Ho sempre avuto il seno asimmetrico. A sinistra una 4 a destra quasi una quinta. Con un reggiseno 4 coppa C avevo risolto il problema. Sempre stesso modello da 4 anni e mi vestiva bene. Negli ultimi mesi ho visto che non era più così. Sono andata a provare altri modelli. Dopo il nono mi sono arresa. Direi che la destra è cresciuta ancora e sia una quinta abbondante. Ogg quali soluzioni ci sono? L'unica è una mastoplastica additiva? Quanto costa? E quando dura? Ho 20 anni, con una futura gravidanza avrei problemi? Questa crescita credo sia causata da un aumento generale di peso che ho avuto negli ultimi mesi.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

per simmetrizzare le mammelle si può procedere ad un aumento della mammella sinistra oppure ad un rimodellamento della mammella destra. Nella prima ipotesi, se la differenza di volume non è eccessiva valuterei più un lipofilling che un impianto protesico. Con la seconda tecnica si può simmetrizzare, oltre che al volume, anche l'eventuale asimmetria di posizione del complesso areola-capezzolo.
Per valutare l'indicazione più corretta ed adatta alla sua corporatura è necessaria una visita clinica.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com