Testicolare

All'età di un anno ,a mio figlio gli è stato asportato un testicolo perchè atrofizzato. Ora ne ha 14 e guesto gli crea parecchi complessi ,abbiamo pensato di fargli fare un intervento di chirurgia , cosa ci consigliate per il bene del ragazzo? Essendo molto giovane non vorrei fare qualche passo sbagliato da compromettere il futuro, quali sono le complicazioni che potrebbe avere? Resto in attesa e vi ringrazio anticipatamente. Un cordiale saluto
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Gentile utente, suo figlio e' in eta' adolescenziale e l'assenza del testicolo nel sacco scrotale puo' creare complessi. L'intervento e' il posizionamento di una protesi testicolare, e' un intervento di facile esecuzione. Personalmente credo molto nell'approccio integrato andrologia/sessuologia: potrebbe essere utile nel suo caso fare un colloquio con un sessuologo che poi, se lo ritiene opportuno, lo inviera' al collega andrologo per l'intervento. Se non sa a chi rivolgersi posso fornirle nominativi, ma su Milano. Auguri

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dr.ssa grazie mille per i suoi consigli , apprezzerei anche i nominativi di qualche medico , ma abito a Torino.
UN cordiale saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
In data 18/12|08 mio figlio è stato sottoposto ad intervento chirurgico (come da voi consigliato). Questa è la relazione " Incisione sovrapubica sinistra. Allargamento dell'aditus scrotale superiore. Creazione di tasca scrotale e introduzione di protesii testicolara AMS di 22,45 cc. Chiusura dell'aditus scrotale soperiore in Vycril 3/0. Sutura intradermica della cute in Nylon " Dopo un mese dall'intervento la protesi è molto dura , consistente e alta , non vorrei aver sbagliato a farlo operare non mi aspettavo una tale consistenza , il ragazzo non è neanche tanto contento,Il chirurgo ci ha assicurato che il testiclo scende ma la durezza rimarrà tale. Penso nella mia ignoranza che gli sia stato messo un testicolo non adatto a lui. Vi prego datemi un consiglio non sono per niente serena. Grazie mille aspetto con ansia. Un cordiale saluto
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
dopo due mesi dall'intervento i tessuti non sono ancora stabili e quindi possiamo augurarci che i problemi di cui lei ci scrive si possano risolvere tra qualche mese. Faccia sottoporre suo figlio ai vari controlli postoperatori.
distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
anch'io credo che vi sarà un naturale miglioramento della situazione locale nell'arco di qualche mese e le auguro che il risultato finale soddisfi sia il ragazzo che lei.
segua i consigli del chirurgo curante e la valutazione finale anche della consistenza della protesi la rimandi a situazione stabilizzata.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com