Cicatrice da biopsia testicolare

Buongiorno dottori, a seguito di una biopasia testicolare avvenuta circa 40 giorni fa mi ritrovo con una cicatrice che a mio modo di vedere non si rimargina bene. L'intervento ha generato un ematoma, che dopo circa due settimane è stato assorbito, anche con l'aiuto di creme "Ematonil".
Oggi però, a distanza, di 40 giorni, dai margini di sutura esce ancora un liquido sieroso appiccicoso
Premetto di aver trattato tutto sempre con la massima igiene ma non mi spiego perchè i punti non vengono ancora riassorbiti.
Potrebbe trattarsi di una sutura poco accurata o i tempi di guarigione sono molto lunghi?
Non ho dolore, sotto i punti di sutura noto solo piccoli bozzoli, "credo" dovuti ai punti interni, o mi sbaglio?
Intanto sto mettendo "Cicatrene" sulla ferita.
Sembra migliorare ma i punti sono sempre umidi.
Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è possibile che in seguito ad un ematoma le ferite si comportino così. In genere la ferita guarisce quando non ci sono più liquidi da drenare, non è tanto il tipo di medicazione che fa la differenza. Può parlarne con il suo chirurgo che la consiglierà per il meglio.

cordiali saluti.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie delle risposta Dr.Graziano.

Purtroppo in questo periodo il chirurgo è all'estero per un congresso, quindi per ora non è possibile farmi controllare la ferita.

Non mi è chiara solo una cosa

In pratica la ferita si chiude anche se il tessuto sottostante è un po'gonfio?

Il drenaggio dei liquidi avviene solo se la ferita è aperta e umida?

Posso aiutare farmacologicamente il corpo all'assorbimento dei liquidi (sieroma misto a sangue chiarissimo)?

Grazie ancora.