Massiccia presenza di smagliature e striature.

Ho 26 anni e presento una massiccia presenza di smagliature e striature sulle braccia , sui glutei e sulla parte alta delle gambe.
Le Smagliature sono 5 e si presentano chiare, ma di lunghezza superiore a 3cm e larghezza 2 cm (nel punto più ampio), le striature invece sono enumerabili e ravvicinate, ma piccolissime e chiare. Mi chiedo come è possibile trattarle per eliminarle e quale risultato aspettarmi.
Vorrei sapere anche nel tempo (10-15-20) come la pelle tratta reagisce, visto l' estensione del trattamento.

Cordialmente la saluto e la ringrazio.

[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
le smagliature, al pari delle lesioni cicatriziali, sono lesioni permanenti, pertanto non scompariranno mai del tutto. Esistono dei laser che possono ridurne l'evidenza. Si rivolga ad un chirurgo plastico di fiducia che saprà indirizzarla verso il laser più idoneo.
Cordialmente La saluto e Le auguro un sereno anno nuovo.

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1

Gentile Signora,

per le smagliature non esistono rimedi e terapie
dai risultati eccezionali.
Si possono ottenere dei miglioramenti con
trattamenti laser o con dei peeling.
Vista l'estensione delle smagliature , se non lo ha già fatto, le consiglierei anche il consulto con un Internista.
Cordiali saluti e Buon Anno 2009 !!

Guido Davoli
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ra,
concordando con quanto già detto dai miei colleghi, volevo anche indicarLe la carbossiterapia come metodica dai buoni risultati nel migliormaento del trofismo cutaneo. Ma ciò che deve fondamentalmente comprendere, come accennato dalla collega Pozzuoli, le scmagliature sono delle cicatrici del derma, dovuto ad una sua perdità di continuità nel punto in cui formatesi. Pertanto, come tutte le cicatrici, possono migliorare con i vari trattamenti, ma rimangono permanentemente.
Coridali saluti e Buon Anno

Dr. Giuseppe Liardo

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#4]
Dr. Mauro Leonardis Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale 15
Gentile Signora,
Come spiegato esaurientemente dai colleghi, non esiste un trattamento risolutivo per le smagliature. Alcune ricerche recenti d’oltreoceano tuttavia, mettono in risalto i buoni risultati, che si possono ottenere con l’acido desossiribonucleico per via mesoterapica, utilizzato durante la prima fase di formazione delle smagliature cioè quando appaiono ancora rosse. Superata quella fase, il trattamento diventa esclusivamente palliativo e le opzioni a disposizione (laser, peeling, mesoterapia con vitamina c, ecc.) producono davvero risultati scarsi, tanto da dubitare sul reale vantaggio tra costi e beneficio di un eventuale trattamento.

Saluti
Dott. Mauro Leonardis

www.chirurgiaplasticaestetica.com