Labioplastica mutuabile

Salve, ho un problema che mi infastidisce da tempo: le mie piccole labbra (troppo grosse con presenza di pelle in eccesso) mi causano problemi di irritazione esterna sia durante il rapporto che durante l'allenamento, provocando spesso pruriti e conseguenti infezioni con abbondanti perdite biancastre.
I bordi delle piccole labbra sono molto scuri e inoltre, immaginando di ridurne le dimensioni, le grandi labbra sembrano poco gonfie.
So che si può risolvere con la labioplastica, guardando su internet ho visto che è possibile eseguirla anche con la mutua. È vero? Come bisogna muoversi? Devo parlare con il ginecologo? Con il medico di famiglia? O contattare un chirurgo plastico che la esegue con la mutua?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

valuti con il suo medico curante se eseguire prima una valutazione di Chirurgia Plastica. La labioplastica viene normalmente eseguita dal Chirurgo Plastico piuttosto che dal Ginecologo ma nell'Ospedale della sua città potrebbero esserci delle usanze differenti. Il suon medico curante dovrebbe esserne maggiormente informato anche se nella sua regione tale intervento è dispensato dal SSN e con quali limitazioni.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
in genere gli interventi ai fini estetici non sono coperti dal SSN.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma