Cos'è un angiografica selettiva dell'arto inferiore sinistro?

cos'è un angiografia??
lunedì dovro sottopormi ad una operazione di ricostruzione delle parti molli dell'arto inferiore sinistro e per questo il medico ha richiesto un angiografica selettiva dell'arto sinistro.. Però tempo fa,mi pare che un altro medico mi aveva prescritto questa analisi ma il radiologo non ha voluto farla perchè l'ha considerata pericolosa..per via delle inumerevoli radiazioni a cui sarei stata sottoposta (dicendomi che avrei avuto il rischio non aver più potuto avere figli)però non ricordo con esattezza se è la stessa..cioe che mi iniettano un liquido di contrasto per veder a che punto sono le vene...è questa??
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il chirurgo ricostruttore ha n ecessità di conoscere la situazione del coircolo arterovenoso; se esistono controindicazioni serie a questo esame, è bene che il chirurgo parli con il radiologo al fine di trovare una soluzione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net