Granuloma

Buongiorno, ho già mandato diversi consulti al dottor catania. Dopo un intervento al seno per una iperplasia atipica , mi sono spuntate a distanza di meno di un anno dei pallini del tutto simili alla presentazione della lesione precedente. Ho fatto la visita chirurgica , forse sono
altri focolai di iperplasia atipica o forse dei granulomi da corpo estraneo per punti interni: Vorrei sapere , è possibile , che dei granulomi si formino a distanza di otto mesi dall'intervento ? Prima non c'erano , e si possono riassorbire? Se non si riassorbono qual è la procedura da seguire ? Per ora sono in attesa di ulteriori sviluppi e di un'altra visita a tre , quattro mesi . Se sono granulomi, benchè lesioni del tutto innocue , devono restare per sempre nel seno ?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
personalmente le suggererei una visita senologica ed un'ecografia.
Sulla base delle risultanze si potrà capire quale migliore strategia adottare
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente a settembre la lesione sarà asportata , per un esame istologico definiitvo che sarà dirimente .
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Bene, ci tenga aggiornati
saluti
[#4]
dopo
Utente
devo effettuare una risonanza magnetica a giorni prechirugica, la diagnosi della visita senologica è di nodulo atipico, ed il chirurgo ha già detto che asporterà con un il tessuto infiammato circostante. la risonanza magnetica come mezzo di contrasto è necessaria perchè il mio seno è molto denso , ma sono stata rassicurata sulla benignità della lesione, molto dolente e fastidiosa . Mi è stato anche detto che sia possibile che si tratti di un granuloma post chirurgico per punti interni . Ho provato vari antinfiammatori inutilmente, l'intervento di asportazione sembra l'ultima spiaggia . ma la risonanza è necessaria per definire il tipo di intervento, lei che ne pensa ?