Perdita sostanza pulpare del pollice

Salve, a seguito di un infortunio sul lavoro ho perso la sostanza pulpare del pollice. Ora però non riesco a fare nulla con la mano perché sento dolore non appena provo a fare qualcosa che implichi l'uso del pollice. Ho provato anche con il tutore in silicone ma comunque non va bene poiché è rigido e indossandolo non posso flettere il dito. Sapete se esiste qualche ospedale dove si può effettuare una ricostruzione del polpastrello o se esistono protesi che permettono la flessione del dito?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è necessario valutare clinicamente la condizione locale. Se il deficit riguarda solo il polpastrello, senza lesione dell'apparato flessore, non vi dovrebbero essere motivi (se non antalgici, dolore) che giustificherebbero un deficit di flessione del pollice. Vi sono comunque tecniche sia locali che microchirurgiche per la ricostruzione del polpastrello che può valutare con un Chirurgo della Mano.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
La ricostruzione della cute della faccia volare del polpastrello del pollice può essere effettuata utilizzando la cute prossimale del pollice stesso con un lembo di avanzamento oppure utilizzando la cute del lato ulnare del dito medio con un lambo pedincolato a distanza. Distinti saluti dott Marsili

Dr. andrea marsili