Idrosadenite suppurativa

Buonasera, soffro da anni di idrosadenite suppurativa e sono oramai nella fase 3. Ho subito tantissime incisioni inguinale e 4 interventi in urgenza di cui l'ultimo nel mese di gennaio con continue recidive. Essendo nella fase 3 devo sottopormi ad un intervento demolitivo /ricostruttivo. Fra i chirurghi che operano questa malattia da me consultati c'è chi opera con un mezzo di contrasto (al quale io sono allergica) e devo quindi testare il blu di metilene. C'è invece chi opera senza l'aiuto di un mezzo di contrasto e ricostruisce con staminali piuttosto che con i lembi. Non so quindi orientarmi nella scelta. Potete gentilmente fornirmi una vostra opinione? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le "staminali" non vedo che vantaggio possano apportare nel suo caso.
Generalmente per le fistole si utilizza blu di metilene, qualora servisse, senza particolari problematiche.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it