E tra 3 giorni mi sottoporr allintervento di rinoplastica ma dedicato solo alla punta nasale

Salve buonasera, ho 26 anni e tra 3 giorni mi sottoporrò all’intervento di rinoplastica ma dedicato solo alla punta nasale, senza toccare l’osso poichè ho solo la punta a patata senza gibbo ne problematiche al dorso. Mi faranno un anestesia locale con sedazione, avrei tantissime domande ma evito di stressare con le mie molteplici paranoie;
Vorrei sapere, visto che come intervento chirurgico io mi sono tolta i 4 denti del giudizio, l’anestesia locale potrebbe essere la stessa? (La cosa mi tranquillizzerebbe perchè almeno ciò determinerebbe il fatto che non ne sono allergica).
Poi...cosa si intende per sedazione? Quali sono le sensazioni? E cosa determina se farla leggera o profonda??
Un’ultima domanda è: il risultato solitamente è buono? Ho un po’ paura di non vedermici bene o che magari non riesce in pieno.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'anestetico locale è molto simile ma non è detto che sia la stessa esatta molecola.
Per sedazione si intende il grado di coscienza che il paziente ha durante l'intervento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it