Rinoplastica con ectasia/aneurisma cerebrale

Salve,
Volevo sapere se sia possibile eseguire un intervento di rinoplastica (per motivi estetici) in presenza di un aneurisma cerebrale di piccole dimensioni a carico del sifone carotideo, riscontrato durante una rmn senza mdc per un acufene pulsante insorto due anni fa.
Inoltre presento un lieve conflitto neurovascolare vicino ad entrambe le orecchie, come malformazione arterovenosa congenita.
Il mio timore è che possano verificarsi complicanze importanti durante l'operazione, dal momento che il naso è fortemente vascolarizzato e che non posso assumere cortisone per allergia.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, tutto dipende dalle indicazioni che hanno posto i neurochirurghi. Non è una controindicazione assoluta ma sicuramente è una condizione che va valutata attentamente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it