Sindattilia piede

Salve, sono una ragazza di 28 anni con evidente sindattilia ad un piede. Essa coinvolge le ultime 3 dita in modo completo. Non sono presenti congiunzioni ossee ma solo "carne" tra le dita. Posso essere operata in regime ambulatoriale in ospedale? Ci sono ospedali su Milano in cui è possibile? Non ho problemi nella camminata ma la postura del piede è strana avendo sviluppato un callo da quando ero piccola sotto queste dita. Sarà una operazione difficile e quali decorsi postoperatori? Si può fare con la mutua?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in casi di sindattilie multiple che coinvolgono più dita, è più prudente non operare in un unico tempo per evitare possibili inconvenienti di tipo vascolare. Parliamo di interventi delicati ma non invasivi e che possono essere eseguiti in regime ambulatoriale o di Day Hospital. Se il problema ha anche una valenza funzionale potrà rivolgersi in ospedale e sapere direttamente se l'intervento può essere effettuato in regime SSN.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net