Rimediare a circoncisione totale

Cari dottori buongiorno,
Vi scrivo per avere un vostro parere in quanto in data 26 luglio sono stato sottoposto a una circoncisione totale a causa di una lieve fimosi.
Il chirurgo urologo che mi ha operato ha effettuato l'operazione in maniera molto approssimativa, il gonfiore è quasi del tutto passato, il problema è che è stata eseguita una recisione del prepuzio molto asimmetrica, con accumuli di pelle alcuni molto dolorosi tra i fili, essendo stata fatta un tipo di sutura continua e specie da un lato, la cicatrice che si sta formando è rialzata e quasi straborda dai bordi del taglio. Inoltre appena sotto la cicatrice la pelle risulta come strozzata e ammassata.
So che ci vuole almeno un mese per la stabilizzazione dei tessuti, ma un idea dell'esito me la sto già facendo e mi deprime molto. Mi sono fatto operare nella struttura dove lavoro convinto che il chirurgo avrebbe avuto un occhio di riguardo, anche se alcuni me lo avevano sconsigliato in quanto era appunto definito come "molto approssimativo".
So che per dare un parere bisogna essere visitati di persona, ma mi sarebbe di conforto sapere che è possibile rimediare a questo casino che mi è stato combinato, ho 25 anni ed è una zona che è particolarmente importante e che mi sta creando parecchie paranoie.
È possibile intervenire chirurgicamente e sistemare l'esito? Ho confrontato il mio intervento con le foto di altre circoncisioni ed è veramente venuta male, non è una mia esagerazione.
Quanto tempo dovrei aspettare prima di farmi vedere da un chirurgo estetico? Sono interventi che eseguono tutti oppure mi devo rivolgere a qualcuno in particolare? Come dovrei scegliere il chirurgo?
Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
in caso di circoncisione per fimosi in genere si aspettano 4-6 mesi prima di reintervenire.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ci tenga aggiornati.
Rinnovo i saluti.