Cicatrice circoncisione

Buona sera dottori, Dopo 15 giorni da una circoncisione parziale trattata con nefluan gel, sono passato all’acido ianulorico e in brevissimo tempo la cicatrice e’ diventata dura e stretta.
Risultato ho avuto una seconda circoncisione a 45 giorni dalla prima.

Ora vi chiedo: a 15 giorni dalla seconda circoncisione, i punti non sono caduti, su consiglio del medico devo smettere di usare il nefluan ma come lo lascio la cicatrice si asciuga e tende ad indurirsi... come posso evitare di riavere una cicatrice dura e stretta come la prima volta?
Visto che siamo ancora a 15 giorni dall’intervento vorrei prevenire ed evitare il problema.
L’urologo non lo vedo ferrato sul problema anche perché non mi ha fatto una circoncisione totale la seconda volta ma ha tolto la cicatrice e ricucito...
non sopporterei l’idea una terza circoncisione... grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non capisco perché intervenire a distanza cosi ravvicinata.
Le cicatrici ed eventuali rimedi si valutano a 4-6 mesi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la cicatrice stringeva così tanto sotto il glande da rendere impossibile l’eiaculazione.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si ma troppo presto 15 giorni.
C' e' edema gonfiore etc....
[#4]
dopo
Utente
Ho provato anche con una pomata al cortisone ma l’anello della cicatrice era comunque duro. La mia domanda è se si può fare qualcosa per evitare che anche la seconda cicatrice guarisca nello stesso modo. Grazie
[#5]
dopo
Utente
La seconda circoncisione è avvenuta a 45 giorni dalla prima.
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Riconferma quanto detto in precedenza.
Sicuramente chi l'ha operata avrà ritenuto opportuno procedere così.
Saluti.