Il pectus exvactum nella max profondità

Buongiorno,
sono un uomo di 38 anni ho dalla nascita il pectus exvactum nella max profondità di 2,5 cm ho dei disturbi di respirazione nel momento di attività fisica sopportabili e dolori intercostali persistenti volevo sapere se questi disturbi erano correlati alla disfunzione e se fosse possibile intervenire per una ricostruzione estetica evitandi le tecniche di NUSS e RAKVIC e consigliandomi una struttura a Roma

Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
una situazione del genere merita un adeguato approfondimento clinico proprio per valutare gli eventuali problemi funzionali.Qualora si riscontrassero, io sconsiglierei un approccio esclusivamente di tipo estetico. A Roma esistono centri di chirurgia toracica dove è possibile fare tutti gli studi del caso.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta

Saluti

[#3]
Utente
Ho eseguito tutti gli accertamenti e sono negativi io vorrei eseguire una operazione estetica mi hanno proposto di inserire una protesi di silicone, ho un pectus con una profondita di 2 centimetri che risultato estetico avrei secondo la vostra esperienza?

Saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
ma la sua sintomatologia "...disturbi di respirazione nel momento di attività fisica sopportabili e dolori intercostali persistenti..." è rimasta tale?
Gl'impianti sternali di dilicone possono riempire anche adeguatamente l'area depressa ma spesso i bordi della protesi sono visibili o palpabili.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#5]
Utente
Avevo una bronchite che nel momento di maggiore sforzo nelle maratone mi creava questi tipi di problemi che sono ormai risolti e non associabili al PE sono stati evidenziati dopo che ho eseguito degli accertamenti come da suo consiglio.

Grazie della risposta ora valutero se eseguire il riempimento con la protesi in silicone anche perche con il lipofiling non è possibile eseguirlo perche non ho grasso in eccesso

Saluti