Che crema o pomata da applicare su cicatrici chirurgiche

Salve,
volevo un consiglio.
Che tipo di crema posso usare per una cicatrice chirurgica su gambe di 2 mesi e mezzo?

In farmacia mi hanno proposto fitostimoline, mentre qualcun altro mi hanno consigliato connettivina.

Cosa mi consigliereste e se ci sono controindicazioni ad usarle?

Qualcuno dice che fitostimoline è i migliore mentre qualcuno dice che cicatrizzante male.
Non voglio dare ascolto a queste voci, vorrei dare ascolto ad un vostro parere, professionisti del.
settore.

Se gentilmente mi illuminate.

Grazie mille per l.
attenzione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come da linee guida del sito, non possiamo dare indicazioni su di un farmaco o trattamento specifico. IN genere, tuttavia, sulle cicatrici si utilizzano creme a base di silicone.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Ora sto usando una crema a base di silicone 2 volte al giorno, mattina e sera. Posso coadiuvare con olio di rosa mosqueta il pomeriggio....nel senso sarebbe più efficace per le cicatrici usarli entrambi? Oppure sarebbe controproducente?
In generale mi consigliereste altro da fare?
Grazie mille per la ripsosta