Capezzolo accorciato

Buonasera dottori, qualche mese fa ho avuto le ragadi al seno per l’allargamento.
Ad un certo punto le avevo dato solo il seno sinistro perché quello destro era messo peggio.
Dopo un po ho notato che il capezzolo destro stava guarendo e ha portato a retrazione cicatriziale della cute del capezzolo con accorciamento dello stesso.
Praticamente adesso ho un capezzolo più piccolo dell’altro.
Volevo andare da un chirurgo plastico a farlo vedere.
La mia domanda è questa: nel caso ci fosse da intervenire per farlo tornare alla grandezza naturale come avviene l’intervento?
È possibile questa cosa?
Dovrebbero aprire la cicatrice giusto?
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
casi particolari come il suo necessitano sicuramente di una valutazione diretta da parte di uno specialista. Quindi ottima l'idea di andare a visita presso un chirurgo plastico della sua zona

Rispondo
nel caso ci fosse da intervenire per farlo tornare alla grandezza naturale come avviene l’intervento?
Difficile dirlo senza vederla
È possibile questa cosa?
Potrebbe essere possibile ma occorre valutare l'entità della reatrazione
Dovrebbero aprire la cicatrice giusto?
non necessariamente ma potrebbe essere una possiiblità

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Allora di per se non è una cosa che mi da fastidio però pensavo se dovessi avere una seconda gravidanza poi come farà ad attaccarsi bene al seno destro? Era più questo che mi preoccupava.
Poi volevo farle anche un altra domanda: potrebbe essersi creata qualche infezione cicatrizzandosi? Anche se ormai è da Gennaio che è così ma non ho avuto nulla.
In generale nel tempo potrebbe comportare qualcosa? Grazie mille
[#3]
Dr. Riccardo Gazzola Chirurgo plastico 8 2
Buonasera,
Le consiglio di fare un'ecografia e poi di sottoporsi a visita specialistica. E' possibile che con la formazione di ragadi o la presenza di mastiti si possano formare delle retrazioni cicatriziali a livello dei dotti galattofori.
L'intervento di emiduttulogalattoforectomia (sezione dei dotti galattofori) può dare un buon risultato estetico ma se ha in programma altre gravidanze è meglio farlo successivamente in quanto si priverebbe della possibilità di allattare.
Vi sono altre possibilità correttive ma vanno valutate in sede di visita.
un cordiale saluto,
RG

Dr. riccardo gazzola

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. No ma la mastite non l ho avuta. Solamente le ragadi. Ma questo intervento di cui parla come funziona? È in anestesia locale? Quanto potrebbe durare?
[#5]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve, l'intervento di correzione del capezzolo introflesso si esegue in anestesia locale, e può comportare ( non necessariamente ) la resezione dei dotti galattofori, quindi l'impossibilità ad allattare. Serve una visita per essere più precisi in tal senso,
un cordiale saluto

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#6]
dopo
Utente
Salve dottor Biagi no ma il capezzolo non è introflesso è solamente più corto rispetto a prima perché appunto si è accorciato. Non so se sia la metafora giusta ma è successo come quando si fa l’orlo al pantalone per dire. Praticamente ora è la metà dell’altro. L’intervento è lo stesso che si usa per i capezzoli introflessi? Grazie mille