Laserlipolisi

Salve, ho letto pareri discordanti sulla laserlipolisi, intendo quella invasiva con cannula con fibra ottica e conseguente lipoaspirazione.
È efficace quanto quella tradizionale per il grasso sul petto (senza ghiandola) in quanto a risultati?
Grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Gazzola Chirurgo plastico 8 2
Buongiorno,
La laser-liposuzione o liposuzione laser assistita è più efficace della liposuzione tradizionale per diverse ragioni.
È meno traumatica e provoca minime perdite ematiche. Questo consente, a parità di anestesia e area trattata, di rimuovere volumi di tessuto adiposo maggiori.
Inoltre il laser induce l'apoptosi (ovvero la morte) di cellule adipose anche dopo l'intervento, aumentando ulteriormente l'efficacia nella riduzione delle masse adipose anche dopo la procedura.
Un vantaggio non indifferente è anche l'azione di "tightening" sul derma, ovvero un effetto lifting dovuto all'azione di una particolare lunghezza d'onda del laser sul derma che ne induce la contrazione.
L'indicazione alla laser liposuzione andrebbe vista caso per caso a seconda delle zone da trattare (dove può essere più o meno efficace).
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti,
Un cordiale saluto,
Riccardo Gazzola