Lip lift andato male e prolabio troppo corto

Buonasera a tutti, sono piuttosto disperato perchè due mesi ho effettuato un lip lift indiretto (quello con la cicatrice sotto il naso) in quanto avevo zero labbro superiore quindi pensavo di fare una buona cosa.
Effettivamente dopo l'operazione e nelle prime settimane il risultato non mi dispiaceva, ma con il tempo ho visto che a) il prolabio è diventato veramente cortissimo, parliamo di 0, 5 cm di distanza naso labbro b) il labbro superiore è decisamente più sporgente rispetto a quello inferiore, il che mi danneggia il profilo perchè sembra che ho un mento retruso (già prima forse lo era leggermente, ora ancora di più) c) le narici le vedo diverse, più esposte e il naso in generale sembra più lungo
Va detto che bisogna aspettare 6 mesi prima che tutto il gonfiore sparisca, ma ormai il grosso credo sia andato e la distanza ormai è quella, ripeto, 0, 5 cm o comunque sicuramente meno di un cm.

Purtroppo il medico che mi ha operato è un incompetente visto che lui stesso mi aveva detto prima dell'intervento che avevo non molta distanza tra labbra naso, ma secondo lui proprio per questo motivo il risultato sarebbe venuto bene - E' esattamente il contrario! Probabilmente era meglio un lip lift diretto.
Ad ogni modo ormai è fatta e io non so davvero più cosa fare.
A quanto ho capito non è possibile più tornare indietro dopo questo intervento quindi che fare?
Vi ringrazio per eventuali risposte
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
caro utente,
in primis le suggerei di avere un pò di pazienza per l'assestamento dei tessuti. Inoltre il lifting scenderà un pò sicuramente nel tempo.
Dal punto di vista tecnico la cosa più importate è armonizzare il labbro in toto.
quindi magari con un pò di acido ialuronico (filler) o con un lipofilling si potrebbe armonizzare la parte.
un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
non capisco perchè non si mette la possibilità di inserire le immagini in questo forum. Comunque mi spiace, ma dopo un mese le mie narici non sono cambiate e il prolabio è ancora troppo corto