Rigonfiamento labbro causa botta

Salve sono un ragazzo di 19 anni...
quando ero piccolo avevo preso una botta forte al labbro che si era gonfiata e successivamente sgonfiata
giusto qualche giorno fa ho preso accidentalmente un'altra botta nello stesso punto solo che dopo 5 giorni non si è ancora sgonfiato
ho provato con del ghiaccio ma non è servito a nulla
come potrei fare per fare assorbire l'ingrossamento????
[#1]
Dr. Luca De Fazio Chirurgo generale, Medico estetico 26 1
Salve! Non conosco l'entità del danno avuto precedentemente, ma può darsi che si sia creata allora qualche piccola rottura delle strutture vascolo-linfatiche poi riparatesi spontaneamente.Quando avvengono fenomeni riparativi spontanei in queste strutture la neo formazione di strutture venose e linfatiche si riformano sono in genere un numero assai superiore ma con calibro molto piccolo. Può essere imputato a questo il ritardo del riassorbimento. Io insisterei con il ghiaccio per 15 minuti di applicazione (non a contatto diretto , potrebbe causare ustione da freddo; apporre tra il ghiaccio e il labbro una garza) una pausa di 15 minuti e poi di uovo ripetere per 15 minuti ancora.Il tutto da ripetere 3-4- volte durante la giornata. Se dopo 4-5 giorni non ha ottenuto alcun risultato si rivolga al suo medico o ad un altro specialista. Rimango a sua disposizione qualora avesse necessità cordialità Dr. Luca De Fazio.

DR Luca De fazio
www.lucadefazio.com
Perugia-Genova-Londra

[#2]
dopo
Utente
Grazie....sarà fatto
Federico
[#3]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
in genere nel labbro che si gonfia molto dopo un urto si forma un piccolo ematoma il quale ci mette vari giorni a riassorbirsi, come Le diceva il collega. Naturalmente il decorso deve prevedere un costante migliamento ogni giorno e di solito compare un alone viola-giallastro tipo livido in riassorbimento. Tutto ciò vale se Lei non ha problemi particolari di salute o non ha situazioni locali speciali, per esempio l'aver praticato in passato un filler. Auguri-

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.

[#4]
dopo
Utente
No in passato non ho fatto nulla...(a parte la botta che citavo nella richiesta di consulto)
Ma il gonfiore non sembra andare via...
Penso che mi opererò anche perchè sinceramente dopo 2 settimane ho perso le speranze...
Quindi mi darò al bisturi...
Grazie lo stesso...Federico.
[#5]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
guardi io pazienterei ancora un pò di tempo, il labbro spesso risponde molto bene anche a cicatrici chirurgiche. in ogni caso visto che a quanto ho capito si tratta di una lesione che ha da un pò di tempo, mi rivolgerei ad un chirurgo "bravo" o del quale ho grande fiducia.
Cordialità dott. G. Carpentieri

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it

[#6]
dopo
Utente
Ah si aspettare aspetto...il problema è trovare il chirurgo "bravo"...
Comunque ascolterò il suo consiglio
Grazie ancora Federico.