Un trauma psicologico , la domanda che vi pongo è

Salve sono un ragazzo di 16 anni e scrivo a voi di MedicItalia per una consulenza. Sono alto 1.73 peso intorno ai 65 kg e soffro di ginecomastia, oltre al problema visivo sto cadendo in un trauma psicologico , la domanda che vi pongo è: A questa età è possibile effettuare un intervento chirugico? Quali sono i pro e i contro?
[#1]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
Se la ginecomastia è reale ed evidente, può oerarsi anche ora.
Prima di parlare di intervento vi sono dei prelievi di sangue per analisi anche ormonali che deve fare, una ecografia e soprattutto una visita.
Lintervento quando è indicato, consiste in una liposcultura ed alle volte una resezione della ghiandola in eccesso ed una riduzione delle areole e capezzoli. Molto raramente sono necessari tagli più grandi. Si effettua in modalità ambulatoriale e dopo si porta una fascia elastica per tre giorni, il resto del decorso varia a secondo il tipo di operazione.
saluti,

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.