Esiste una fascia per prevenire/contrastare la diastasi addominale?

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni a cui piace allenarsi e fare bodybuilding.
Due mesi fa ho scoperto di avere un ernia ombelicale, ho pertanto prenotato la visita chirurgica (dopo aver fatto un' ecografia) che purtroppo si terrà a Marzo.
Durante l'ecografia mi è stato detto che ho anche la diastasi addominale e comincio a pensare che è proprio per questo che è insorta l'ernia.
Durante questo periodo in cui aspetto la visita mi posso allenare ugualmente?
Inoltre, esiste una fascia che riesca a mantenere l'addome saldo e che gli impedisca di allargarsi ulteriormente??
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, una fascia (o meglio cintura ) contenitiva facendo il suo sport va sempre indossata. E' chiaro che il sollevamento di pesi elevati non favorisce una ernia già formata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it