Prevenzione cicatrici post ustione

Salve, ho una bimba di 3 anni trattata con ricovero ospedaliero in chirurgia pediatrica per una ustione di secondo grado con piccole zone di terzo grado sulle gambe.
Dopo il trattamento con connettivina, garze sterili e cambi frequenti di medicazioni siamo ora passati al trattamento delle zone di terzo grado con prodotti a base di siliconi.
Cosa consiglia a tal proposito come crema al silicone per prevenire cheloidi e cicatrici?
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
E' una ottima crema che funziona molto bene in presenza di cicatrici. Se le ustioni sonos tate superficiali non dovrebbe servire. Il rischio in questi casi è una discromia ossia una colorazione leggermente diversa della pelle. Se invece l'ustione è stata profonda e cè il rischio di cicatrici la crema al silicone funziona molto bene

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it